Platform Green è un progetto curatoriale ed editoriale indipendente fondato nel 2014 da Andrea Lerda.
Arte e design sono gli ambiti attraverso i quali il progetto tenta di indagare il macro concetto “natura", con un’attenzione particolare per le problematiche ambientali, l'estetica, l’etica dell’ambiente e del paesaggio. Un approccio che non preclude riferimenti al mondo della ricerca e della scienza, della storia e della filosofia. In quanto contenitore aperto, Platform Green si pone come archivio in divenire e come luogo di consultazione per chi, a vario titolo, è interessato alla relazione tra arti visive e natura. I contenuti pubblicati nascono da ricerche, studio visit, interviste, e da mostre che sviluppano tali temi attraverso una visione sistemica e integrale.  
Nella consapevolezza della complessità delle problematiche ambientali odierne, Platform Green parte dall’arte per analizzare il costante mutamento del legame uomo-natura mediante sguardi e prospettive multiformi. Un processo che necessita di essere sottoposto a rinnovata cura alla luce dei cambiamenti epocali in corso. 

 

Proposte esterne

Platform Green ti invita a segnalare, suggerire e condividere progetti che indagano i temi coerenti con la visione della piattaforma.
Puoi proporre la tua ricerca e il tuo lavoro inviando il materiale informativo nel formato pdf all’indirizzo email di riferimento. La dimensione totale del documento non deve superare i 4 MB.
La pubblicazione del tuo lavoro, se ritenuto adatto e inerente, avverrà sempre a titolo gratuito.