ITA
ENG

CHI SIAMO


Platform Green è un progetto curatoriale ed editoriale indipendente, fondato nel 2014 da Andrea Lerda.
Arte e design sono gli ambiti attraverso i quali Platform Green intende parlare di natura, con un’attenzione particolare per le questioni ambientali, l’ecologia, l'estetica, l’etica dell’ambiente e del paesaggio (naturale e urbano).
Sottolineare il fondamentale legame tra l’uomo e l’ambiente; indagare la relazione tra identità e luoghi; evidenziare l’enorme responsabilità morale che il genere umano ha nei confronti del patrimonio naturale che lo circonda e dare spazio alle realtà che ogni giorno trasferiscono nella pratica questi principi.
Platform Green, prima piattaforma interamente dedicata ai temi della natura e del paesaggio, nasce dunque con l’obiettivo e l’intento di condividere, promuovere, divulgare e indagare le figure creative che quotidianamente applicano sul piano pratico e operativo questi valori.


*************************

PROPOSTE ESTERNE
Platform Green ti invita a segnalare, suggerire e condividere progetti che indagano i temi proposti dalla piattaforma. 
Metti in evidenza la tua esperienza di artista o designer, proponici la tua ricerca e il tuo lavoro inviandoci il materiale informativo. Questo dovrà giungere via e-mail, in prima battuta in formato pdf e con una dimensione totale non superiore ai 4 MB.
La pubblicazione del tuo progetto, se ritenuto adatto e inerente, avverrà sempre a titolo gratuito.

*************************

Se desideri essere aggiornato su news e progetti clicca qui:
PLATFORM GREEN NEWSLETTER

Araucaria Heterophylla giardino primordiale piante preistoricheTriassico Inferiore fossili di piante


[...] dalla natura selvaggia dipende la sopravvivenza del mondo. Ogni albero tende le proprie fibre in cerca di essa. Le città la importano a qualsiasi prezzo. Gli uomini la cercano per terra e per mare. Dalla foresta e dalla natura selvaggia derivano il tonico e la scorza che fortificano l’umanità.

Henry David Thoreau
Camminare, 1851